10Jul
By: Fibrille_17 On: July 10, 2017 In: Cura dei capelli Comments: 0

VVi siete mai chieste come detergere nel modo corretto i vostri capelli?

La bellezza dei nostri capelli è data proprio dal lavaggio a cui li sottoponiamo, anche se molto spesso è un passaggio che viene sottovalutato. Detergere i capelli nel modo errato ne favorisce l’indebolimento. Niente paura, i nostri esperti di Fibrille vi daranno due dritte, vediamole insieme!

Partiamo dal primo passaggio: l’acqua. Per una migliore detersione è bene bagnare i capelli abbondantemente con acqua tiepida. Molti commettono l’errore di passare quasi subito al primo shampoo ma prima, il capello, ha bisogno di essere ben impregnato d’acqua per una maggior efficacia dello shampoo.

Passiamo alla corretta applicazione dello shampoo. È molto importante massaggiare bene il prodotto sul cuoio capelluto per eliminare in profondità i batteri ai quali siamo esposti tutti i giorni. Non soffermarsi mai sulle lunghezze, si rischia di indebolirle e favorirne la rottura! Non abusate mai del prodotto, due applicazioni di shampoo sono più che sufficienti per una detersione ottimale! Per una maggiore efficacia dello shampoo, per districare e ammorbidire il capello, è bene abbinare sempre la maschera opportuna. Applicarne una piccola quantità su lunghezze, punte e lasciare agire per qualche minuto. Successivamente risciacquate con abbondante acqua, in modo da eliminare bene tutto il prodotto!

Ora non avete più scuse! Mettete in pratica i nostri suggerimenti per avere i capelli puliti più a lungo!

Vi aspettiamo nel prossimo post per altri trucchetti 🙂

Leave reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *