12Jul
By: Fibrille_17 On: July 12, 2017 In: Cura dei capelli Comments: 0

Vacanze, mare, montagna, piscina….sole e salsedine..AIUTO!! 😮

Come proteggo i capelli?

Sole e salsedine inaridiscono i capelli rendendoli crespi, secchi e opachi, ma non solo: rovinano il colore e la morbidezza, aiutando la formazione di doppie punte.

Da dove partire quindi, per evitare tutto questo? Niente paura, ecco alcune accortezze per avere capelli splendenti anche in vacanza! 😉

Se state per partire ed avete sottoposto i capelli a trattamenti, quali tinte, decolorazioni, permanenti e utilizzate molto spesso phon e piastre vi diamo alcune chicche per mantenere i vostri capelli forti, sani e nutriti anche in vacanza!

Prima dell’esposizione al sole, è bene proteggere i capelli, il cuoio capelluto ed in particolar modo le punte con un olio, in modo da nutrire e proteggere l’intera fibra capillare. Il brand Kerastase ha creato due appositi prodotti per proteggere i capelli dai raggi UV, dalla salsedine e dal cloro:

  • Aqua Seal” della linea Soleil, lo spray  studiato per proteggere dal cloro. Protezione spray solare in texture fluido-cremosa, per capelli colorati che neutralizza le aggressioni di raggi solari, acqua, sale e cloro, da applicare su capelli asciutti. Grazie al fiore dell’Iris, lo spray è un ottimo tonico naturale, idratante ed emolliente, inoltre dona ai capelli un profumo intenso, dà nuova energia a quelli indeboliti e intensifica la luminosità di quelli colorati, stimola la microcapillarità bulbare, stabilizza gli equilibri dermici del cuoio capelluto, protegge dai raggi solari e sollecita la crescita di un capello sano, forte e più brillante restituendo a tutta la chioma un incredibile volume e tanta morbidezza.
  • “Micro Voile Protecteur” della linea Soleil, studiato per proteggere dai raggi UV.Protezione solare in spray per tutti i tipi di capelli esposti al sole, anche quelli più fini. Dotato di filtro solare, il prodotto può essere spruzzato a pioggia sia sulla chioma asciutta che bagnata, non appesantisce, non ingrassa e non si nota grazie ad un effetto protettivo invisibile! Rende i capelli sin da subito sono più soffici e lucenti, protetti dalla radice alle punte, assumendo una rinnovata corposità. Lo spray è perfetto per un uso frequente, anche più volte durante la giornata, soprattutto nei giorni più caldi, in cui il sole tende maggiormente a disidratare i capelli.

Un’accortezza essenziale per non rovinare i capelli è proteggerli dall’esposizione diretta del sole con un cappello o un foulard.

Dopo il bagno è sempre bene sciacquare i capelli con acqua dolce, per eliminare il sale o il cloro, che favoriscono l’inaridimento della fibra capillare. Ricordatevi però di applicare nuovamente l’olio!

Ma non dimentichiamoci di curare i capelli anche sotto la doccia…!

Purtroppo al mare tendiamo a lavare i capelli molto più spesso, anche tutti i giorni… E sappiamo bene quanto questo aiuti a rovinare il cuoio capelluto! Abbiamo già visto come effettuare il lavaggio dei capelli nel migore dei modi in questo articolo, ma quali prodotti utilizzare tutti i giorni al mare?!

Lavando ogni giorno i capelli è bene fermarsi ad una sola applicazione di shampoo, per non dare modo al capello di “abituarsi” al lavaggio continuo. Kérastase, con la linea Soleil, ha creato uno shampoo ideale per proteggere i capelli anche sotto la doccia!

Il Bain Apres-Soleil, ristrutturante anti foto-invecchiamento è ideale per i capelli colorati e normali esposti al sole e leggermente sensibilizzati. Questo shampoo rinforza e ripara la fibra capillare dai danni del sole, del cloro e della sabbia. dopo una giornata al mare o in piscina, questo prodotto ridona morbidezza e luminosità alla chioma, portando la protezione anche sotto la doccia..!

…e per le punte?! Kèrastase ha creato la Maschera ristrutturante Uv Defense Active, per nutrire anche le lunghezze ed evitare la formazione di doppie punte!

La Masque uv defense active, ricca di filtri UV agisce contro l’aggressione del sole, del mare e del cloro.

Questa maschera si prende cura della capigliatura rendendola luminosa, proteggendola dagli effetti dei raggi UV e riparando i danni causati dall’esposizione solare, ridonando vita ed energia alla vostra chioma.

Ma.. come li asciugo…? Se utilizzate fonti di calore, quali piastre e phon, applicate una protezione per proteggere, nutrire e dare luminosità alla fibra capellare! GHD ha creato un apposito prodotto: spray Heat Protect.

L’ Heat Protect è uno spray protettivo contro l’aggressione termica di qualunque strumento, ed è adatto a tutti i tipi di capelli. Crea una pellicola invisibile sui capelli umidi o asciutti che li protegge dalle alte temperature a cui sono sottoposti ogni giorno.
Lo spray contiene l’esclusivo Heat Protection System e può essere abbinato a altri prodotti per ottenere i risultati desiderati. Spruzzare il prodotto dalle radici alle punte (circa 6-8 volte per capelli di lunghezza media o lunga) e pettina i capelli assicurandoti che il prodotto sia distribuito in maniera uniforme prima dell’utilizzo dell’asciugacapelli o della styler. Se si desidera aggiungere altri prodotti, applicare prima sempre il GHD Heat Protect Spray.

Oltre a queste piccole dritte per mantenere i capelli idratati, morbidi e lucenti, ricordatevi di bere moltissima acqua, almeno 1 litro e mezzo al giorno, e di mangiare tanta frutta e verdura…per tenere in forma non solo i capelli, ma anche tutto il corpo..!

Con questi accorgimenti i vostri capelli continueranno ad avere il loro naturale splendore e risulteranno sani e rivitalizzati.

 

Ora che sapete tutti i trucchetti per preservare la bellezza dei vostri capelli, preparate la valigia ePARTITE! 🙂

Leave reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *