19Jul
By: Fibrille_17 On: July 19, 2017 In: Acconciature Comments: 0

Quando le temperature aumentano…ecco che i capelli diventano difficili da gestire: dai tagli lunghi, a quelli medi, ma persino corti con frangia, insomma…nessun taglio escluso!

Perchè rinunciare ad avere i capelli perfetti con il caldo?!

Ecco alcune acconciature più in voga di questa estate 2017, per non patire l’afa ed evitare l’effetto “leoncino” tanto odiato da tutte noi!

CAPELLI LUNGHI

Uno dei raccolti più di moda dell’anno, per chi ha i capelli lunghi, è lo chignon con treccia. Che la treccia sia posta come base dello chignon o che lo chignon sia fatto interamente di treccie, questa acconciatura ha sempre il suo gran fascino!

Molte attrici infatti, hanno sfoggiato questa acconciatura, da Olivia Wilde a Kate Winslet
Ma non dimentichiamoci di Lily Collins ai Golden Globes, che ha utilizzato questo chignon per un look sbarazzino, lasciando qualche ciocca ondulata alla base.

Per chi ha i capelli con poco volume, consigliamo di creare l’acconciatura in modo morbido, senza tirare i capelli. Per aiutarvi, potete utilizzare degli spray, come quello creato da GHD.

Il GHD Root Lift Spray è il prodotto più indicato, per creare una solida base per lo styling, donando vigore alle acconciature.

CAPELLI MEDI

Per chi ha un taglio medio, e vuole risolvere il problema dei capelli sul viso, la soluzione migliore è la mezza coda. Una pettinatura che richiede pochi minuti per la realizzazione, con la quale essere sempre in ordine!

Oppure, se non avete un taglio abbastanza lungo per poter fare la coda, ma non volete rinunciare ad avere i capelli raccolti, potete optare per un raccolto su fascia, arrotolando i capelli. Un’acconciatura molto indicata anche per le cerimonie!

Se non viene fissata bene però, c’è il rischio che si “smonti” tutta l’acconciatura. Consigliamo quindi di utilizzare un prodotto a tenuta forte, senza però appesantire il capello.

Final Fix Hairspray è lo Spray fissante per una tenuta ferma ma morbida al tatto, definisce l’acconciatura, rendendola morbida e perfetta.

CAPELLI CORTI

Sicuramente i capelli corti d’estate sono un gran vantaggio, ma quanto sono fastidiosi quei ciuffi che ci ritroviamo sul viso?

Possiamo risolvere il problema acconciando solo i capelli davanti optando per una o più mini trecce, creando un look molto sbarazzino!

Oppure puntiamo con delle forcine i ciuffi che vanno davanti agli occhi, raccogliendoli sul retro della nuca, per un effetto spettinato!

E’ però anche vero che, con i capelli corti abbiamo più possibilità che si sleghino dall’acconciatura dei capelli più corti, è bene quindi usare un prodotto per eliminare questo problema.

Lo Smooth & Finish Serum di GHD è stato creato apposta per eliminare i capelli eletrizzati e donare lucentezza e setosità ai capelli lisci e definizione ai capelli ricci.

Leave reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *