08Aug
By: Fibrille_17 On: August 8, 2017 In: Capelli, Cura dei capelli Comments: 0

Quante di voi combattono contro i capelli crespi?! E quante di voi ancora non hanno trovato una soluzione efficace?

Lisci o ricci, con il caldo o il freddo, grazie all’umidità e a qualche cattiva abitudine i nostri capelli diventano gonfi e opachi, al tatto duri e ruvidi. Come combattere quindi il crespo?!

Vediamo insieme alcuni accorgimenti ed i prodotti più indicati per ottenere una chioma sempre perfetta anche con l’umidità!

Prima di entrare sotto la doccia applichiamo un olio per idratare bene le punte, perchè il primo nemico è proprio la scasa idratazione della fibra capillare.

L’olio che vi consigliamo è della linea Aura Botanica di Kerastase: il Concentre Essentiel.

Quest’olio multiuso, composto da ingredienti di origine naturale, aiuta a combattere il crespo ed apporta un effetto idratante sui capelli. Applicarlo quindi prima dello shampoo e lasciarlo agire per qualche minuto.

Inoltre, questo prodotto, è perfetto anche per l’idratazione della pelle.

Passiamo al lavaggio, partendo dalla scelta dello shampoo. Come abbiamo già detto, l’essenziale per combattere il crespo è l’idratazione del capello. Scegliere quindi shampoo che contengano elementi nutritivi, come la keratina e la glicerina.

Gli shampoo che vi consigliamo sono di due marchi differenti Kerastase e Cotril, ma con entrambi otterrete ottimi risultati.

Kérastase Discipline Bain Fluidealiste, uno shampoo studiato appositamente come anti-crespo, che rende i capelli leggeri, fluidi e morbidi.

Cotril Creative Walk Smoothing Shampoo, uno shampoo idratante che, oltre a prevenire il crespo, liscia i capelli donando morbidezza ed elasticità.

Un altro step molto importante è l’applicazione della maschera, un prodotto da non farsi mai mancare sotto la doccia! L’idratazione profonda che donano le maschere permette di ri-chiudere le cuticole sollevate del fusto del capello e di ottenere così una superficie liscia e lucida su tutta la lunghezza.

Però attenzione alle quantità!!

Kérastase Discipline Maskeratine, trattamento intenso che rende la fibra capillare disciplinata e incredibilmante soffice. Dopo il risciacquo, i capelli sono magnificamente soffici e arricchiti senza porre nessuna resistenza durante la piega.

Cotril Creative Walk Smoothing Conditioner, crema ideale per nutrire i capelli lisci, ricca di sostanze che aiutano ad idratare e lisciare i capelli, donando brillantezza, elasticità e morbidezza.

 

Il passo successivo è l’asciugatura dei capelli. Non tutti sanno che, sfregare energicamente i capelli bagnati è un grossissimo errore!!

Appena usciti dalla doccia quindi è bene tamponare i capelli, in modo da asciugarli delicatamente, senza sfibrare le punte. Attenzione però…! Non bisogna assolutamente lasciare i capelli troppo bagnati, perchè procedendo subito con l’aciugatura seccherebbe maggiormente i capelli..!

Quindi, dopo averli tamponati, è bene applicare un olio sia per nutrire le punte che per proteggerle dal calore dei phon e delle piastre.

Kérastase Discipline Fluidissime, trattamento leave-in anti crespo, facilita lo styling donando ai capelli luminosità e un effetto anti crespo a lunga durata.

Le temperature troppo alte dei phon aiutano a rovinare il capello. Utilizzate quindi una temperatura non troppo elevata e tenere la giusta distanza tra il phon e i capelli, se no rischiate di seccarli troppo e quindi ne favorirete il crespo!

La scelta del phon è ovviamente molto importante. Un phon a ioni è perfetto per favorire l’idratazione del capello anche durante l’aciugatura!

GHD Air Phon, il phon di GHD ha la tecnologia avanzata a ioni, con temperatura e velocità variabili e getto d’aria fredda. Il design ergonomico permette il massimo controllo anche alle persone mancine!

Parlux Advance Light Ionic And Ceramic Phon – Il phon di Parlux è dotato della tecnologia Ionic & Ceramic®. Con il design comodo all’impugnatura e i pulsanti ergonomici, realizzare la piega sarà più semplice!

Con queste attenzioni riuscirete ad avere capelli sempre meno crespi e più gestibili, anche con l’umidità!

Provateci anche voi e pubblicate i vostri risultati!!

Baci baci da Fibrille.com!!

Leave reply:

Your email address will not be published. Required fields are marked *